giovedì 22 maggio 2008

Demagogia 3

In Italia sembra che il primo problema delle persone non sia più arrivare alla quarta settimana. C'è anche chi fatica già alla terza...Con la benzina a quasi 1.50, i mutui alle stelle, pane e pasta che costano come l'oro, inflazione a livelli che non si vedevano da anni, senza contare la monnezza che ci sta sommergendo e all'improvviso sembra che il problema principale siano i Rom...
Il dato di fatto è che ci sono molte famiglie che non ce la fanno più. Tg4, Studioaperto, Buona Domenica, Domenica In ci stanno campando con questo problema.
Il dato di fatto è che non esisteva fino alla settimana scorsa un solo caso accertato di tentativo di rapimento di un bimbo da parte di un Rom. Due casi nel giro di una settimana. E sono diventati un'emergenza. Tanto da far scattare i primi provvedimenti in merito e a parte l'abolizione dell'ICI, che era già stata eliminata per il 40% dal governo Prodi, ma Tremonti solo ora l'ha ricordato, non si vedono decreti in merito.
E intanto la benzina aumenta, il pane lievita, e noi risolviamo i problemi rovesciando cassonnetti e bruciando le baracche dei Rom.
Ognuno ha il governo che si merita...

Nessun commento: