giovedì 10 aprile 2008

Casini di cosa nostra

Casini ha dichiarato nella tribuna politica che va in onda su rai2 la sera che non vuole i voti dei mafiosi, invitando tutti gli appartenenti a cosche mafiose, camorristiche e via dicendo di non votare per l'UDC. Per un attimo ho avuto un piccolo de-javu, ma mi sono ripreso subito anche perchè nella affermazione c'è, secondo me una contraddizione in termini: se non vuoi questi voti perchè candidi nelle tue liste persone con sentenze passate in giudicato per reati di mafia?
Perchè nessuno gliel'ha chiesto? Verba volant....

Vi lascio a un documento che molti conosceranno, ma in questi giorni di confusione tra eroismi veri o presunti mi sembra il caso di proporlo. Il video non è il massimo ma l'audio è perfetto. Ascoltate e meditate.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa è stata la prima cosa intelligente che hai scritto (vabbè, lo stanno dicendo tutti, tu non hai fatto altro che riportare ciò che hai sentito)
questo problema di candidare persone con procedimenti penali in corso è sempre esistito, poi di colpo appena Beppe Grillo l'ha urlato in faccia al mondo, Puf tutti si sono accodati a lui!
E' 1 barzelletta l'Italia.
Se solo pensiamo che la classe politica, che dovrebbe governarci, prende spunto dalle idee di un comico (l'unico con 1 vero e serio programma politico)significa che stiamo nella merda!!!

Coro Frank De Bour vedi? questa è 1 constatazione intelligente, perchè è stata pensata da me stesso, e l'ho scritta.
Non ho fatto come qualcuno che scrive cose già sentite da altri e le ripropone.
Non hai fatto altro (nel tuo piccolo)che comportarti come Casini.

Riesci a stupirmi ogni giorno di più

Frank De Bour ha detto...

Meno male che ci sei tu a pensare e scrivere cose intelligenti e inedite...
Te la suoni e te la canti! Come del resto nel vostro costume...

Anonimo ha detto...

ahaha noto che sei alle corde!!!

come del resto nel vostro costume?

io non ho costumi a differenza tua! forse non è 1 caso che tu abbia messo un cartone con la maschera!!!

Figurati che persona puoi essere (un catone, quindi un personaggio che non esiste, per lo + con la maschera)

C O M P L I M E N T I

Frank De Bour ha detto...

Alle corde? non sapevo che fosse un incontro di boxe...Stiamo solo discutendo. E poi non mi sembra che ti sia firmato o abbia messo una foto. Semplicemente sei uno che gira i blog e li riempie di commenti. Bravo!!! Continua così.

olio ha detto...

non condivido quello che scrivete ci sono persone che non hanno precendeti penali e sono più cattivi di chi ne abbia! in questo mondo di ladri (antonello venditti) il pdl è quello che ha meno candidati con precendeti penali vergognati e non bannarmi franz!

Frank De Bour ha detto...

Siamo al delirio....Dovresti vergognarti tu per quello che scrivi. Ma che vuole dire "ci sono persone che non hanno precendeti penali e sono più cattivi di chi ne abbia"? Che metro di giudizio è la cattiveria? Come fai a decidere se uno è buono o cattivo? Non so se ridere o piangere....

Anonimo ha detto...

Ma come si fa?????
Frank Olio ha ragione!!!!
ci sono xsone senza precedenti penali ke sono + cattivi dei pregiudicati!!!!!

Svegliati, vivi ancora nel paese delle meraviglie!!!!!!!

Frank De Bour ha detto...

Lo sai che hai ragione? Mi viene in mente uno, candidato premier per un finto partito messo su da un notaio in 48 ore, con fedina penale pulitissima (se l'è lavata da solo con leggi ad hoc), che è "cattivissimo"........
Mi sa che devo darti ragione....