mercoledì 9 aprile 2008

Votantonio!!!

Domenica finalmente si voterà. Risultato scontato per alcuni, ancora incerto per altri. La verità è che in giro vedo un certo scoglionamento che comincio a credere che forse la percentuale dei votanti sarà davvero bassa. Alta sarà secondo alcuni il numero di schede nulle per colpa di queste schede che tanto hanno fatto parlare, più dei programmi. Gli italiani non sono stupidi. Sanno come votare. Anche pechè il caro ministro Amato sta facendo stampare dei manifesti da affiggere nelle sezioni elettorali per non sbagliare. Ma la cosa che davvero mi preoccupa è il numero di eventuali schede bianche. Visto che c'è chi, avanti di 10 punti percentuali, teme brogli elettorali, meglio evitare di votare scheda bianca. Se proprio non sapete chi votare annullate la scheda. Il ministro Amato vi dirà come votare bene ma voi ignoratelo e fate un bel segno su tutti i simboli che volete, se proprio non sapete chi votare. Così eviteremo speculazioni post-voto su brogli e schede bianche che aumentano e poi diminuiscono di numero (vedi elezioni 2006).
Evitiamo di mandare al governo chi dal nord vuole sparare al sud, chi dal sud vuole sparare al nord.
Evitiamo di mandare al governo chi vuole riscrivere la storia, chi vuole negare i meriti di quella resistenza fatta non solo di partigiani che ha contribuito affinchè noi possiamo oggi stare in un paese libero.
Evitiamo di mandare al governo chi ha istituito la giornata del ricordo per le vittime delle foibe (GIUSTAMENTE) solo per dimostrare che anche i comunisti sono cattivi e per pareggiare la giornata della memoria in onore delle vittime dell'olocausto, mentre non ha mai, e dico mai, onorato e partecipato attivamente da presidente del consiglio, alle commemorazioni del 25 aprile.
Evitiamo di mandare al governo chi vuole testare l'integrità mentale dei giudici che lo "perseguitano".
Evitiamo di mandare al governo chi sta conducendo una campagna elettorale tra saloni di confindustria, confcommercio, confartigianati e conf varie evitando le piazze, tranne Napoli dove la tentazione di sparare su Bassolino era troppo grossa. E la sua cara sardegna dove vorrebbe "licenziare" il presidente Soru, solo perchè si è permesso di istituire una tassa sul lusso.
Evitiamo di mandare al governo chi per 5 anni ha legiferato per conto suo depenalizzando reati a lui contestati o diminuendo i tempi per la prescrizione. Poi magari ti vuole sbattere in galera se ti fumi uno spinello, ma tutti quelli che sono in parlamento ora con condanne passate in giudicato (o depenalizzati) e che ci torneranno quasi sicuramente, un giorno di galera se lo sono mai fatti?

19 commenti:

olio ha detto...

MANCA SOLO CHE ORA DECIDI TU A CHI VOTARE TANTO è PALESE VOTI A SINISTRA PERCHè COSI VOLETE ANCORA VIVERE NEL PIANGERVI ADOSSO...DICENDO E ATTACCANDO IL LAVORO DEL PDL FATTO DI SACRIFICI E DA GENTE CON LE PALLE!!! ANDATE A VOTARE ITALIANI "" MENO MALE CHE SILVIO C'è""

Anonimo ha detto...

Ti faccio i miei complimenti, questa volta hai fatto veramente una bellissimo COPIA E INCOLLA, veramente interessante.
Sei la klassica persona che si attacca a ogni cavillo pur di attaccare il lavoro degli altri.

Io sono apolitico, e credo ke al quando andremo a votare dovremmo scegliere il meno peggio!!!

Siccome è palese che sei di estrema sinistra, ti invito a elencarmi almeno 5 cose positive che ha fatto la "TUA AMATA" sinistra(a parte abolire la tassa sulle ricariche e la possibilità di fare rifornimento presso le coop (delle quali detengono una larga fetta di partecipazione))

Ti invito a svegliarti un po.

Ciao al prossimo Copia e Incolla.

Frank De Bour ha detto...

A parte la storia del copia e incolla che è ridicola come te che sei il solito "apolitico" che, guarda caso, odia i comunisti, non immagini quanto ti sbagli tu e il tuo compare...
Un favore solo vi chiedo. Per chi vive al di sopra della linea gotica è più facile allora perchè non sforzarvi di scrivere in un italiano corretto e senza k. Magari con qualche virgola in più, grazie.

Anonimo ha detto...

Allora se vogliamo puntualizzare sull'italiano facciamolo pure, ricordandoti che si dice al di là della linea Gotica, e non al di sopra.
Poi nella tua risposta del 7 aprile 2008 17.24 (sove ci sono 13 commenti), ti faccio presente che PRIVILEGIATI si scrive con una sola "G" e non con due,(ma sicuramente sarà stato un errore d distrazione).

Gente è nato un nuovo Dante.

Frank De Bour ha detto...

Al di là o al di sopra è comunque corretto, e scusa per la doppia g...provvedo a correggere. Io non sono un nuovo Dante, ma tu sei di sicuro un poveretto.
Grazie per far salire le mie statistiche.

olio ha detto...

ALLORE è VERO SEI UN PIANTO CARO FRANK DE BOUR FAI COME LA TUA TANTO AMATA SINISTRA CERCHI GLI SCOOP PER FARE SALIRE LE STATISTICHE MA BERTINOTTI O BERLINGUER VI HA FATTO UN CORSO...TUTTI UGUALI SIETE CHE SCHIFO...

Anonimo ha detto...

Grazie per far salire le mie statistiche?

forse sarebbe + corretto scrivere:

Grazie per dare alle mie statistiche la possibilità di incrementarsi.

Io poveretto? e poi sarei io quello che offende.

Sei lo specchio di te stesso, VERGOGNATI

Frank De Bour ha detto...

"Sei lo specchio di te stesso..." questa me la segno..........

Anonimo ha detto...

Si segnatela!! forse è 1 frase troppo difficile da decriptare per te!!! VERGOGNATI

Frank De Bour ha detto...

Prima o poi cancellerò tutti i tuoi commenti...Chiamala censura, chiamala come vuoi, non mi interessa. Anche se questo è uno spazio pubblico, è pur sempre uno spazio mio. Ne ho abbastanza dei tuoi insulti. Non so di cosa dovrei vergognarmi, ma ti ripeto che sei solo un poveretto che si diverte con poco, contestando tutto quello che uno scrive che non sia in linea col tuo modo di pensare. Mai una volta che argomenti le tue critiche. E sinceramente mi fai pena.

Anonimo ha detto...

Prima o poi cancellerò tutti i tuoi commenti....... e questa sarebbe la tua democrazia?
io m'incavolo con te x' dici tante belle parole e poi col tuo lavoro "nero" guadagni soldi evadendo le tasse!!!! e ci metterei anche la mano sul fuoco che non sei mai venuto a fare uno sciopero negli ultimi anni!!! ed io sarei il poveretto?

vabbè pensala come vuoi

olio ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Frank De Bour ha detto...

Tu mi critichi perchè secondo te io lavoro in nero, quindi evado le tasse, e magari non sono mai andato a fare uno sciopero?
Da cosa l'hai dedotto scusa?

Anonimo ha detto...

se cancelli i miei post, significa che non sai affrontare un discorso con chi la pensa in modo diverso dal tuo

Anonimo ha detto...

l'ho dedotto dal tuo modo di ragionare, ma solo tu mi puoi dare la conferma (ammesso che tu sia sincero)

Frank De Bour ha detto...

Primo, ti ho già detto che non ho nulla di cui vergognarmi e ogni volta che lo scriverai senza argomentare la cosa ti cancellerò i tuoi commenti. Anche perchè abbi il coraggio di firmarti sempre allo stesso modo caro mio Stanlio e Olio. Poi non sei mica obbligato a commentare.
Secondo, non devo giustificarmi con te ne con nessuno. Se leggi su Terropilot come hai detto sai la mia storia, perchè l'ho scritta in diversi post. Comunque sono un ex operaio di un'azienda mandata allo sfascio da pseudo-imprenditori con l'aiuto di politici compiacenti. Quali non saprei ma il suddetto pseudo imprenditore, parente del ex ministro Mastella ora è candidato con il PDL. Trai le tue conclusioni....Ho lavorato in nero in passato e se non si vergogna chi ha mandato per strada oltre 900 famiglie candidandosi alla prossime elezioni non vedo perchè debba farlo io. Ora sono alla ricerca di un lavoro e tra colloqui vari sto capendo che la cosa è davvero difficile....
Terzo, di scioperi ne ho fatti quanti ne ho voluti fare e credimi ne sono tanti. Poi ho pensato egoisticamente di cercarmi un lavoro e caro mio sono 3 anni che lo cerco.
DIMMI ANCORA CHE MI DEVO VERGOGNARE.....

Anonimo ha detto...

Se tu fossi 1 persona accorta, ti accorgeresti che io (Stanlio)uso un lessico totalmente diverso da questo Olio (che non conosco, e credo che non sappia poi tanto scrivere in italiano).

Svegliati!!! se non ti accorgi nemmeno di questi particolari, come pretendi di trovare un lavoro?

Sarebbe strano il contrario!!!

Frank De Bour ha detto...

Si è vero che usate un lessico diverso, ma scrivete negli stessi orari, commentate gli stessi post, stanlio e olio formavano una famosa coppia del cinema e il fatto che scrivete in modo diverso non vuol dire nulla.
E poi io ho cancellato un post di olio perchè rispondi tu?

olio ha detto...

che schifo sto comunista mi banna....