sabato 5 aprile 2008

Una domanda, due risposte

Mi pongo una domanda.
Perchè rischiare di prendere, anzi prendere e basta, uova e pomodori in faccia, sapendo di andare incontro all'ira di tante donne che difendono un loro diritto acquisito lottando oltre 30 anni fa? Perchè in una città come Bologna? Magari io mi sarei scelto una città più tranquilla, più cattolica per esternare il mio pensiero riguardo alla legge 194/78. Perchè?

Ho 2 risposte, entrambe valide ma antitetiche.

La prima è per difendere un mio ideale. Perchè c'è bisogno di ideali, quelli che nessuno ha più. Io i miei valori e ideali cattolici li difenderò a costo di prendermi un uovo in faccia o sulla mia bella giacca di velluto beige. Siamo in una democrazia e ognuno ha il diritto e il dovere di difendere i propri ideali.

La seconda, invece è un po' più articolata. Non è che per avere diritto che il mio giornale (Il Foglio n.d.r.) acceda ai finanziamenti pubblici sull'editoria a favore di partiti minori ma che hanno almeno due (2) soli parlamentari eletti, mi invento una lotta contro i mulini a vento, cioè quella di abrogare la legge 194/78? Per far ciò basta che il mio giornale diventi organo ufficiale di partito o movimento politico e che io e un mio scagnozzo veniamo eletti. In fondo basta poco che ce vò? Perchè fa niente che Bush mi rade al suolo l'Iraq per trovare queste armi di distruzione di massa invisibili, ma l'importante che in Italia non ci siano più aborti controllati (tanto di quelli clandestini chi se ne frega!!!).

A conti fatti per qualche pomodoro in faccia e sulla giacca vale la pena di combattere per un ideale o per qualche migliaia di euro?

5 commenti:

olio ha detto...

li meriti tu i pomodori in faccia quando scrivi cosi....

Frank De Bour ha detto...

Se non ti sta bene quello che scrivo o come lo scrivo non venirci più quì...

olio ha detto...

io vengo perchè voglio solo sapere voi comunisti come la pensate è vergognoso....purtroppo questo è un paese libero e tu sei la prova!

Frank De Bour ha detto...

Forse a vergognarti dovresti essere tu e il tuo compare (anche se presumo siate la stessa persona) che non vi va giù l'idea che l'Italia sia, benchè qualcuno dica il contrario, a volte, un paese libero. Se così non fosse uno come te non avrebbe nemmeno il computer...

Anonimo ha detto...

L'aborto non è solo un diritto civile ma è anche antropologico.E' come voler abolire o regolamentare la "scopata". Perchè ,il ferrara,lo abbia fatto non ne ho idea (accordi papalini,denaro pubblico per il giornale forse perchè il suo padrone ha troppe spese in questo periodo per cui gli ha tagliato i fondi),certamente le uova (spero marce)e i pomodori se li è cercati.