venerdì 25 aprile 2008

Liberitutti

In questa giornata che alcuni vorrebbero cancellare, faccio gli auguri a tutti gli italiani liberi.

Auguri al nuovo parlamento che si insedierà a giorni, fatto di gente nuova, di gente non eletta dal popolo, di gente condannata anche per reati gravi.

Auguri alla cordata di imprenditori fantasma che vorrebbe rilevare Alitalia.

Auguri al cavaliere perchè li conosce solo lui e intanto, per non smentirsi, mette già le mani nelle tasche degli italiani prelevando 300 mln per il prestito ponte all'Alitalia. E la UE già borbotta....

Auguri a quanti in questi giorni si stanno prodigando per screditare i sindacati, criticabili per molte cose, ma che se tornassero a fare "i sindacalisti" piuttosto che occuparsi di politica forse ne guadagniamo un po' tutti.

Auguri alla neo presidentessa di confindustria Marcegaglia, che anche lei per non smentirsi e per accentuare il filo diretto tra il nuovo esecutivo e gli industriali, si presenta con alcune dichiarazioni:
"L'uscita della sinistra radicale dal Parlamento è positiva. Con essa è fuori l'interdizione eretta a sistema, che ha contribuito all'arretramento del nostro Paese rispetto ai nostri concorrenti, anche europei". Non era meglio Montezemolo?
"Chiederò al prossimo governo la modifica delle norme restrittive appena introdotte. L'inasprimento delle sanzioni fatto dal governo Prodi è stata una scelta profondamente sbagliata. La soluzione deve essere nella diffusione della cultura della sicurezza". Vallo a dire alle famiglie di quanti sono morti in fabbriche dove magari mancavano "semplicemente" gli estintori.

Auguri a tutti i giornalisti che ci sguazzano quando un rumeno o uno zingaro violenta una donna o ubriaco ammazza un pedone. Poi però voglio sempre capire perchè uno che torna da un matrimonio, ubriaco, non so se italiano o straniero in quanto sono state date solo le iniziali, viene denunciato a piede libero e nessuno che grida allo scandalo.

Auguri anche a Beppe Grillo. Non sono un suo accanito fan, anche se condivido molte delle sue battaglie, non ultima quella che porterà oggi nelle piazze italiane con l'ormai famoso o famigerato V2-Day. Si raccoglieranno firme per indire un referendum sull'abolizione dell'ordine dei giornalisti, il finanziamento pubblico all'editoria e la legge Gasparri. Non mi esprimo in merito al primo quesito, ma sicuramente va abolito il finanziamento pubblico a giornali e quotidiani (spariranno molti partitini....) e la la tanto discussa legge Gasparri. Legge che ha detta dello stesso firmatario sarà modificata per evitare la pesante multa inflitta dalla UE in merito. Multa di circa 400 mln al giorno a partire dal 2006!!!

Auguri alle famiglie di quanti hanno partecipato attivamente nel '45 alla LIBERAZIONE del nostro paese, pagando anche con la vita.

Auguri a tutti per avere davvero un Italia LIBERA, e non falsamente liberale.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi associo..un buon 25 aprile a tutti! Mi auguro che qst giorno faccia riflettere sull'importanza della libertà..la si reclama tanto e poi non la si concede!!
Non sono intervenuta in qst blog x difendere Frank, ma x esprimere liberamente un mio pensiero..mi sembra INFANTILE lamentarsi perchè c'è qualcuno che sta intralcinado i vostri giochetti da PERDITEMPO!! Sara

Anonimo ha detto...

ovviamente intralcinado sta per intralciando..

Anonimo ha detto...

Che tenerezza mi fai Franz tu e la tua concubina, manco io ci tengo a fare un discorso con te, e poi, quando gli altri offendono me, non far finta di non aver letto le offese.
Intanto hai chiesto e saputo sia io che Olio che lavoro facciamo. Tu invece non hai voluto dircelo nonostante te lo avessimo + volte chiesto

Frank De Bour ha detto...

Inanzitutto non ho alcuna concubina, nè reale nè tantomeno virtuale. Non conosco le persone che scrivono come del resto non conosco te. Poi scusa una cosa ma dove io avrei chiesto a te e al tuo compare che lavoro facciate? L'avete voluto dire voi e non miinteressa più di tanto, io di certo non te l'ho mai chiesto.
E poi visto che dici di essere intelligente e in grado di elaborare un tuo pensiero senza aver bisogno di fare "copia/incolla" avresti dovuto capirlo. Invece sei troppo impegnato a polemizzare su tutto a prescidere da ciò che si parla....Riesci persino a farlo anche con chi la pensa come te.

Anonimo ha detto...

Valentina:frank questo Stanlio non ha proprio alcun diritto di scrivere su questo blog,fin ora non ho letto nulla di costruttivo,a parte accuse,polemiche ed offese.Stanlio,ti suggerisco di farti da parte!!!non scrivere più nulla!Sara ha perfettamente ragione nel parlare di giochetti da perditempo.ancora una volta...SMETTILA!!!!!siamo stufi...

Anonimo ha detto...

Caro Franz, non mi hai mai kiesto cosa facessi? beh ekko il tuo modo di esprimerti su di me nel tuo precedente post di qualche giorno fa;"Stanlio fai lo spazzino? Io pensavo che come tutti i tuoi compaesani girassi con lo Q7 e dicessi che sei imprenditore.
"
Ti ripeto che sono un semplice prof di educazione fisica e ne sono più che fiero.

Anonimo ha detto...

non capisco tutto qst curiosità morbosa riguardo alle rispettive situazioni lavorative..caro stanlio, evidentemente essendo terminato il Grande Fratello, non sai + come intrufolarti nella vita privata degli altri e ti sei messo a scrivere su qst blog!! stai fuori!

Anonimo ha detto...

by sara

Anonimo ha detto...

Valentina: ma che diamine!!!!che discorsi sono: giro nella q7?stanlio vergognati,infangare altre persone ricorrendo a questi metodi di seconda mano! se Frank ti ha risposto in quel modo probabilmente lo avrà fatto perchè come al solito l'hai offeso!!!perchè tu e quel mezzo romano fascista non sapete fare altro che infangare e offendere le persone!!!pentitevi e andate via!!!luridi berlusconiani.....

Anonimo ha detto...

Valentina:quindi sei un professore di educazione fisica????e allora vedi di starci tutte le mattine e i pomeriggi a scuola!!!invece di disturbare le persone serie come noi,resta a scuola a farti una bella partita di pallavolo...........

olio ha detto...

Che bella giornata ieri sono stato sul Lago di Bracciano abbiamo mangiato due sarsiccie e bevuto tanto vino! Ma come posso costatare dai messaggi scritti su sto bloghetto i meno liberi siete stati voi << ao tutta la giornata a offenderve a mannà messaggi..ma voi state fori..>> siete stati legati con le mani sul computer! Vergognateve! E TU DONNA ZITTA ZITTA!!!

Frank De Bour ha detto...

@stanlio
Ancora a mettere in mezzo quella frase? Rileggi commenti di 2 post fa e si capisce benissimo che era solo la risposta "ironica" al tuo commento in cui dicevi che "se tutti i giovani della nostra terra fossero come franz la spazzatura sarebbe ancora x le strade, ma fortunatamente, oltra a chi sparla c'è anche chi fa i fatti"....facile fare la battuta dello spazzino no? Non mi sembra di averti chiesto esplicitamente che lavoro fai e già ti ho detto che non mi interessa per niente.
@olio
Sei andato sul lago di Bracciano a mangiare e bere? E sti caxxi? Non ricominciare a offendere che ti cancello tutti i commenti e ti tolgo il divertimento....

Anonimo ha detto...

caro olio.. sarebbe troppo facile per certi "uomini" come te se noi donne stessimo zitte.. la verità è che hai paura del confronto perchè sai di non poterlo reggere
Sara

Anonimo ha detto...

Mi fate molta tenerezza :). Specialmente
queste arpie che molto probabilmente non riescono ad avere una vita privata, con relativi rapporti sessuali, e sfogano la loro repressione sulla tastiera di un pc scrivendo ogni 5 minuti frasi a sproposito, e nascondendosi dietro al fatto che sono è iscritte all'università (e mamma e papy pagano le tasse)e quindi si è costretti al pc.
Ma se si studia non si scrive ogni 5 minuti su un blog! Almeno chi studia seriamente.
Ti consiglio vivamente un rapporto sessuale per svagarti e sfogarti un po.

Quando litigano 2 persone, una intelligente, e una ignorante, a vincere è sempre l'ignorante.
........... Valentina e Sara avete vinto.

Anonimo ha detto...

Valentina: A quanto possiamo vedere Stanlio tocca sempre di più il fondo,dispensando consigli da analista di 4 soldi!!!non c'è nessun bisogno di sfogarsi e svagarsi attraverso i rapporti sessuali,non siamo dei cani che agiscono d'istinto!!!e poi la dirò tutta........io sono una di quelle poche persone che ha ancora dei valori e non si da al primo arrivato!!!!

Anonimo ha detto...

La classica risposta di chi si crede SANTA MARIA GORETTI.
Con qst risposta mi hai dato una conferma di essere una zitella acida.

Cio' che ho detto a te, vale anche x il caro Franz, che come te non credo riesca a relazionarsi con qlkcuno al di fuori di questo blog.
Fai 1 cosa anonima, senti il mio consiglio, dalla a qualcuni, e vedrai che sarai meno acida

Anonimo ha detto...

Valentina:pensi che io sia una zitella acida?!!e chi se ne frega!forse sei proprio tu ad avere problemi sessuali,proiettando le tue paure ed insicurezze in questo blog che ti ricordo non è una chatt erotica,ed ancora sei proprio tu quello che ha problemi a relazionarsi con l'altro sesso in maniera insoddisfacente,visto che non fai altro che attaccare quasi come se avessi problemi con il genere femminile!!!ma sarà mica che ti piacciono gli uomini?

Anonimo ha detto...

Valentina:guarda che se ti piacciono gli uomini non è mica un problema sai!!!dillo apertamente,oggi gli omosessuali sono molto più compresi rispetto a qualche anno fa,sai credo che potremmo diventare amici se sveli quella parte di te che tieni nascosta.......mi piacerebbe tento avere un amico gay..

Anonimo ha detto...

stanlio, se è vera la tua tesi per cui chi non fa sesso ha dei problemi di "acidità" , allora tu devi essere in astinenza da una vita! i tuoi discorsi standardizzati alla massa non fanno altro che confermare il mio pensiero su di te..bleah!

Anonimo ha detto...

by sara

Frank De Bour ha detto...

Ragazzi, mi rivolgo a chiunque scriva. Se uno fa sesso o no non ci può fregar di meno!!!
Stanlio se non vuoi essere offeso cerca di non offendere per favore.

Anonimo ha detto...

AZ IO???? MA RILEGGI UN PO TUTTE LE OFFESE KE MI HANNO RIVOLTO QUESTE GENTILISSIME DONZELLE.
NON LEGGI LE OFFESE CHE MI HANNO RIVOLTO?????
MA DATO CHE SEI TU A MANOVRARE LE FILA DI QUESTO BLOG, PILOTI LE COSE A TUO PIACIMENTO, CANCELLANDO CIO' CHE NON TI VA, E ESALTANDOIL TUO BUONISMO QUANDO TI DIFENDONO.
PROPRIO COME UN BRAVO BURATTINAIO