sabato 19 aprile 2008

Lettera aperta a un nuovo parlamentare

Caro(?) Marco Pugliese,
le scrivo questa lettera innanzitutto per augurarle buon lavoro nella prossima legislatura, come deputato alla camera. Non ha risposto a nemmeno una mail che le ho inviato prima delle elezioni spero che risponderà a questa. Mi auguro che lei riesca nel suo intento di portare l'Irpinia nel ruolo che le compete a livello nazionale. Come lei stesso dice, è pur sempre la terra dell'esodo. L'esodo di chi è passato a un partito di opposta fazione, quando il suo vecchio partito ha deciso unilateralmente di non ricandidarlo, in quanto a 80 anni si poteva ritenere chiusa la propria esperienza parlamentare. Non essendo di questo avviso, Ciriaco De Mita, noto esponente ex democristiano e irpino D.O.C. ha pensato bene di lasciare il PD per candidarsi con l'UDC. Sappiamo come è andata....
Altra sorte è toccata a lei, che pur vantando parentele con ministri dell'ex governo Prodi, ha pensato bene di salire sul carro del vincitore annunciato delle scorse elezioni, una volta che è venuto a "mancare" l'appoggio morale e finanziario del ex ministro di Grazia, Indulto e Ingiustiza Clemente Mastella. A lei, dicevo, è toccata sorte diversa visto che è stato eletto nel collegio Campania 2.
Le vorrei chiedere: ma è sempre convinto che "l’Irpinia potrà definitivamente svincolarsi dai potentati politici che ne hanno negativamente condizionato l’emancipazione sociale, economica e culturale. Tutto ciò dovrà necessariamente passare attraverso la riscoperta dei valori della famiglia, della giustizia, della sicurezza e della solidarietà"?
Lei è sempre convinto di poter creare una "Banca del Sud, la sollecita approvazione di “Leggi Obiettivo” dirette a sostenere le piccole e medie imprese, il settore agricolo, la filiera enogastronomica, la valorizzazione del patrimonio storico culturale, il turismo e tutto quanto rappresenta la ricchezza delle nostre terre"?
Lei è sempre convinto che la priorità del PDL è "il superamento del divario tra Nord e Sud, il che non avviene soltanto con la realizzazione di grandi infrastrutture ma, con il complessivo rilancio dello sviluppo economico e sociale del Mezzogiorno"?
Crede davvero che la Lega, forte del risultato elettorale ottenuto, le permetta di fare quello che lei ha scritto di voler fare?
E soprattutto cosa ne sarà della sua azienda, la IXFIN s.p.a. di Marcianise? Che fine faranno le 950 famiglie che lei, con la complicità del tanto bistrattato governo Prodi, ha mandato in cassa integrazione, con prospettive zero sul futuro, e che tutt'oggi sono in un limbo fatto di sacrifici e con una spada di Damocle sul capo chiamato fallimento? Perchè nel suo sito non vi è fatta menzione a questa situazione? Perchè non sappiamo ancora dopo 3 anni di che morte dobbiamo morire?
Perchè non risponde alle mie mail?
Perchè tutto questo?
Perchè?

p.s. il corsivo e COPIATO E INCOLLATO da http://www.marcopugliesepdl.it/Chi-sono.asp
p.s.2 ringrazio vivamente il mio operatore telefonico che mi lasciato 3 giorni senza linea, grazie di cuore!

19 commenti:

olio ha detto...

Marco Pigliese qui da noi è conosciuto come un industriale ad altissimi livelli perche lo infanghi così? Se fosse stato di sinistra ti accanivi cosi contro questo Marco? ma i sindacati in questa IXIFIN cosa facevano? lasciavano rubare Marco o rubavano anche loro? La prossima volta scrivi cose piu centrate non solo a sinistra :)

Anonimo ha detto...

Io non posso dare un'opinione in quanto nn conosco qst personaggio (ma al+presto m'informerò e ne parlerò)
posso solo dire che come al solito attacchi la destra e sparli della sinistra,ma hai mai pensato di fare un partito tutto tuo?
magari potresti chiamarlo P.D.C.I. partito del copia/incolla
Concludo dicendoti che le uniche persone che dovrebbero ringraziare il tuo operatore telefonico, siamo io e Olio in quanto, per tre giorni, non abbiamo sentito nefandezze!!!
Non cestinarmi e non ripondermi come tuo solito (invitandomi a non entrare + nel tuo blog, abbi la coerenza di ascoltare chi la pensa diversamente da te.)
Ciao Franz

Frank De Bour ha detto...

Dovreste solo avere la decenza di evitare di commentare quando non sapete un cazzo!!!

Anonimo ha detto...

che pugliese sia uno che non sappia fare l'imprenditore l'ho scoperto, e te ne do atto.

Invece di offenderci, dovrest ringraziarci, siamo le uniche persone che ti rispondono su qst blog di m.....(parlo il tuo estesso lessico)
Se non ci fossimo noi, predicheresti nel deserto!!!
Vedo che rispondi spesso di notte, forse torni da divertirti, e poi rompi le palle parlando dei disoccupati e altre cagate!
E' meglio se di notte vai a dormire

Frank De Bour ha detto...

Ma cosa sai di me che ti permetti di sputare sentenze? Che ne sai scusa? L'ho detto mille volte che nssuno vi obbliga a leggere e non scrivo per predicare...Non ho nessuna pretesa con questo blog, quindi per l'ennesima volta, puoi anche non venirci più non me ne frega niente.

olio ha detto...

ma in TERRONIA voi vi divertite anche? io sono di Pomezia quando vedevo la vostra terra invasa dalla spazzatura pensavo ma i giovani dove sono? mo ci vuole i sindacati le forza politiche? solo Fini ebbe il coraggio di venire a Napoli vergognatevi il 3% ve l osiete meritato!

Anonimo ha detto...

Caro Olio, se tutti i giovani della nostra terra fossero come franz la spazzatura sarebbe ancora x le strade, ma fortunatamente, oltra a chi sparla c'è anche chi fa i fatti

Frank De Bour ha detto...

Stanlio fai lo spazzino? Io pensavo che come tutti i tuoi compaesani girassi con lo Q7 e dicessi che sei imprenditore.
Olio non ti rispondo nemmeno visto che devi essere semplicemente il calssico burino fascista.
Che bella coppia che siete......

Anonimo ha detto...

Devo ammettere che ragioni come le persone anziane che vivono nel mio paese e frequentano i bar del paese!!(non mi aspettavo che un ragazzo di una trentina di anni circa, ragioni in modo arcaico)
Non ho la q7 ma una semplice punto, non faccio lo sono professore di educazione fisica in una scuola superiore di Nola (quindi non ho la q7 x' non posso permettermela).

Frank De Bour ha detto...

Vedi la mia era una semplice battuta per rispondere al tuo commento, dove ancora una volta hai sputato la tua sentenza senza sapere nulla di me. Da quello che scrivo deduci che io sia un nullafacente, uno sporco comunista bravo solo a parlare ma niente fatti o a fare copia/incolla? Beh allora mi permetterai di fare lo stesso con te....Giudicarti, in modo semplicistico e generalizzando, solo in base al fatto che sei di Casal di Principe. Puoi avere la Q7 o la Ferrari, non mi interessa. Puoi essere d'accordo con me o no, è nel tuo diritto. Ma per favore non giudicare visto che di me non sai nulla. Come vedi è troppo facile cadere nel ridicolo.

Anonimo ha detto...

Caro Franz il 21 aprile alle 10:28 hai detto: "Stanlio fai lo spazzino? Io pensavo che come tutti i tuoi compaesani girassi con lo Q7 e dicessi che sei imprenditore"
mentre il 22 aprile alle 02:09 hai detto "Giudicarti, in modo semplicistico e generalizzando, solo in base al fatto che sei di Casal di Principe. Puoi avere la Q7 o la Ferrari, non mi interessa"
Hai una doppia pesonalità o soffri di Alzheimer?

olio ha detto...

io burino tu stai fori come un balcone franz!! io dico solo la verità che a voi comunisti fa male!! Tu vivi nella terronia e non sai porti o relazionarti con le persone se non lavori non criticare Pugliese o non prendertela con lo stato ma mettiti nel pulman e sali su da san vittorre in poi ci sono migliaia di aziende che assumono!!Stanlio la tua punto e la nuova?

Anonimo ha detto...

si è la nuova, ma l'ho presa seminuova, x' nuova nn potevo permettermela(hai capito Franz?)

Frank De Bour ha detto...

Caro stanlio forse non mi sono spiegato...
La mia era una battuta in risposta al tuo commento dove dici che i ragazzi della campania non sono tutti come me (?!?) ma c'è chi (credo che tu alluda a te stesso) fa i fatti. Quindi visto che si parlava di spazzatura la battuta mi è venuta facile, ma solo x dimostrarti che è facile generalizzare, parlare per luoghi comuni e soprattutto dare giudizi quando non si sa con chi si ha a che fare. Tutto quì.
E poi che mi frega di che auto hai e se puoi o non puoi permetterti altro....Io giro in un auto che ha 11 anni e oltre 200000km....

olio ha detto...

caspiterina invece Bertinotti cammina in un CAYEN nero fumè....ma fa che voi comunisti li date tutti a lui sti sordi? io ho l'audi A3 stanlio ma vorrei comprare la punto a mia moglie come ti va? franz comprala anche tu...;)

Anonimo ha detto...

X Franz, è inutile se mi rispondi ma poi cancelli i miei post!(non dai modo, se qualke altra persone ci legge di capire)non riesci a sostenere un diaologo.
SEI PATETICO. se cancelli i post (non contenenti offese)significa che sei un despota e vuoi sempre e solo dar voce a te stesso!!!
Olio la punto va bene la consiglio vivavente a tua moglie

Frank De Bour ha detto...

Caro stanlio il commento l'ho cancellato al tuo compare olio, perchè era offensivo. Ma per la seconda volta intervieni tu quando cancello un commento a olio...
E mi vieni a dire che siete 2 persone diverse? Se è davvero così quello patetico sei tu.....

Anonimo ha detto...

una sola parola per descrivere il mio stato d'animo: DELUSA..
perchè qst blog è l'ennesima dimostrazione di un'Italia che sta andando a rotoli..di un'Italia dove è diventato fin troppo semplice prendersi gioco di chi ha ancora degli ideali, di chi vuol combattere per la giustizia, ma non ha le armi per farlo..

Anonimo ha detto...

Frank..non ti conosco.. ma so che al di là del tuo schieramento politico quel che ti fa parlare è il cuore..per cui ti dico.. "NON TI CURAR DI LOR, MA GUARDA E PASSA"
Sara