martedì 22 aprile 2008

Che giornata!

Ieri una bella giornata.
Prima ti chiama un ex collega per salutarti e ammette di aver votato PDL nella speranza che se Pugliese fosse stato eletto la fabbrica avrebbe riaperto.
Poi in attesa dal medico ascolti i vaneggiamenti di una professoressa in pensione che si dice nostalgica del ventennio fascista in quanto si poteva dormire con le porte aperte e non come ora che si ha paura di uscire la sera (quante volte ho ascoltato questa frase).
Ho letto sul Mattino di Napoli che in alcuni temi dei bambini si dicono protetti dalla camorra, perchè se paghi il pizzo, anche se è una cosa sbagliata, non ti succede niente.
Infine vedo la sera su La7 la trasmissione EXIT, dove viene mostrato un video girato nei giorni antecedenti la campagna elettorale in Sicilia. In questo video viene dimostrato che a Catania ci sono più patronati che salumerie e che questi patronati, quasi tutti gestiti da consiglieri comunali, erano pieni zeppi di manifesti elettorali. Non solo. Si vede gente che porta curriculum o aspetta di parlare con questo o quel consigliere per avere un lavoro e addirittura consegnano pacchi di spesa per chi ha problemi economici.
Tutto questo in cambio di un voto alle elezioni!
Tutto questo in un luogo adibito a ben altro, pagato con soldi pubblici.
Le promesse di lavoro vengono a volte esaudite, ma si tratta pur sempre di lavori precari di pochi mesi. Alla scadenza del contratto si ricomincia a elemosinare di nuovo, in un circolo vizioso dove l'ultimo ruotino è sempre il cittadino che vende il suo voto in cambio di un illusione.
Il voto di scambio è un reato ai sensi dell'art. 416-ter del codice penale.
Ma se poi senti il neo senatore Totò Cuffaro dire, dopo aver visto le immagini, che non è vero niente, che sono i giornalisti a mettere in bocca agli intervistati le cose dette e che devono smetterla di denigrare una terra come la Sicilia, bè a queste parole ho cambiato canale e mi sono visto il Grande Fratello. Almeno guardando il culo e le tette della Marcuzzi non ho pensato al bel paese dove vivo.

39 commenti:

Anonimo ha detto...

Nel tuo piccolo ti sei comportato e ti comporti da mafioso, non sapendo affrontare qlkuno che ha idee diverse dalle tue, cosa fai? cancelli i post!
Complimenti
sembra il comportamento di quei bimbi che dicono: O si fa come dico io, oppure non si gioca più!!!!!

Frank De Bour ha detto...

Cancello i commenti in cui mi si offende....ripeto come fai a sapere che ho cancellato il commento di olio?

olio ha detto...

guarda ke io non ti ho mandato nessuno messaggio caro frank mi sa ke hai perso un po de testa!! tu hai cancellato un messaggio sopra scritto da stanlio ed un altro mio scritto ieri sera! sei un dittatore!!!

Anonimo ha detto...

Forse a furia di scrivere ti stai un po rincoglionendo, hai cancellato il mio post sul precedente copia e incolla.

Frank De Bour ha detto...

Sei ridicolo.....

Anonimo ha detto...

Ha ragione Olio 6 1 dittatore

Frank De Bour ha detto...

ho cancellato un commento firmato da olio in cui mi chiamava "terrun"....non ne ho cancellati altri....ribadisco stanlio come facevi a sapere che l'avevo cancellato a olio?

Anonimo ha detto...

Commento eliminato
Questo post è stato eliminato dall'autore.

22 aprile 2008 14.43 (LETTERA APERTA A UN PARLAMENTARE)

Ti rinfresco la memoria, nel post ke mi hai cancellato, tanto x intenderci consigliavo a Olio la punto x la moglie.

Frank De Bour ha detto...

Stanlio ha detto...
X Franz, è inutile se mi rispondi ma poi cancelli i miei post!(non dai modo, se qualke altra persone ci legge di capire)non riesci a sostenere un diaologo.
SEI PATETICO. se cancelli i post (non contenenti offese)significa che sei un despota e vuoi sempre e solo dar voce a te stesso!!!
Olio la punto va bene la consiglio vivavente a tua moglie

23 aprile 2008 10.45

Eccolo qua il commento a cui ti riferisci...è il penultimo del post precedente.
Nessuno l'ha toccato e il rincoglionito patetico sei tu!

Anonimo ha detto...

ma quanta gentaglia c'è in questo blog!!!!!!!non sapete neppure affrontare una discussione senza offendervi,siete proprio delle persone astratte!!!!

Anonimo ha detto...

valentina: utilizzate parole come ridicolo,vergogna,fascista e comunista quando non ne conoscete neppure il significato!!!!!!!poi penso ke questo frank de bour non ha poi tutti i torti,penso sia una persona intelligente ke sa far funzionare bene il cervellino!!!!

Anonimo ha detto...

una sola parola per descrivere il mio stato d'animo: DELUSA..
perchè qst blog è l'ennesima dimostrazione di un'Italia che sta andando a rotoli..di un'Italia dove è diventato fin troppo semplice prendersi gioco di chi ha ancora degli ideali, di chi vuol combattere per la giustizia, ma non ha le armi per farlo..

Anonimo ha detto...

Frank..non ti conosco.. ma so che al di là del tuo schieramento politico quel che ti fa parlare è il cuore..per cui ti dico.. "NON TI CURAR DI LOR, MA GUARDA E PASSA"
Sara

Anonimo ha detto...

valentina: Sara queste si che sono vere parole,hai detto delle cose giuste!!!è ora che chi non ha nulla da dire stia zitto!!!!stiamo andando davvero a rotoli e con il nuovo governo andrà sempre peggio!!Però sono contenta che ci siano ancora delle persone che la pensano nella maniera più giusta!!!!!Frank siamo dalla tua parte.

Frank De Bour ha detto...

Grazie....Io non voglio combattere nessuna battaglia....non ho nemici....vorrei solo dire: BASTA!

olio ha detto...

MA BASTE DE CHè? TUTTI DITE BASTA MA SOLO DIETRO AL PC MA DI CONCRETO COSA FATE? ANONIMO TU DIFENDI FRANZ PERCHè SEI COME LUI UN ALTRO COMUNISTA AL SOLE (VENDITTI )

Anonimo ha detto...

Olio non merita nemmeno una risposta Anonimo! fai come me che nn leggo nemmeno cio' che scrive. Io parlerò solo con Franz, ammesso che nn cancelli i miei post :)

Anonimo ha detto...

X anonimo.
ecco cio' ke hai scritto:utilizzate parole come ridicolo,vergogna,fascista e comunista quando non ne conoscete neppure il significato!!!!!!!poi penso ke questo frank de bour non ha poi tutti i torti. Poi dici che credi che Frank sia una persona intelligente. Non si è capito da cosa lo deduci, come se io deducessi che tu sei ignorante, perchè invece di scrivere: penso che abbia ragione, hai scrittp penso che ha ragione.
Un altro Dante è con noi. Cmq nn rispondermi, x' è la prima e ultima cosa che scrivo x te.
X Franz, cosa vuoi dicendo:BASTA!Se nn ti stanno bene i commenti, cancella il blog, altrimenti accetta chi la pensa in modo contrario al tuo!

Frank De Bour ha detto...

Stanlio ma credi che tutto quello che scrivo sia rivolto a te? Il mio BASTA! era più in generale....
Non ho mai detto che non puoi commentare, l'importante è non offendere. E poi mi fa piacere essere diventato il tuo passatempo preferito....
p.s."X Franz, cosa vuoi dicendo:BASTA!" ???????

Anonimo ha detto...

Valentina: hai ragione stanlio,dovevo scrivere abbia,è stato solo un errore di distrazione,Ma perchè invece di perdere tempo su questo blog non ti improvvisi scrittore oppure vai in piazza e diventi il perfetto oratore di questi tempi?????avresti parecchi esaltati al tuo fianco te lo assicuro....non essere cosi preciso nel correggere gli errori altrui,concentrati su ciò che pensi e possibilmente rifletti!!del resto sei ancora in tempo...non cadiamo nella pedanteria...discutiamo da adulti per quanto è possibile con certe persone.Frank mi aggiungo al tuo grido:BASTA!!!!!

Anonimo ha detto...

Valentina: l' altro poi è incommentabile,mi riferisco ad olio,ah stanlio dimmelo tu si scrive cosi?olio? fammi sapere cosi la prossima volta non commetterò errori.SMETTETELA entrambi!!!!patetici.

Anonimo ha detto...

Franz il tuo grido di battaglia è Basta!!!
il mio sarà Ancora!!!




Anonimo nn meriti risposta, sarai come ti ho detto ignaorato/a

Anonimo ha detto...

Valentina: fai bene a non rispondermi!!!!chi tace acconsente!!e questo è tutto...frank ti do un consiglio ignora questi personaggi,non vale la pena perdere tempo con loro,dobbiamo avere a che fare con persone più riflessive e meno saccenti.......

olio ha detto...

assurdo accanirsi cosi contro le persone voi siete dei dittatori franz ci ha bannato dal primo momento ora tu lo difendi anche ma come si fa? ho visto al tg che siete dinuovo pieni di immondizia a chi aspettate a mandare a casa Bassolini o difendete anche lui?bravi bravi vergogna

Frank De Bour ha detto...

olio sei assurdo.
Io ho solo cancellato i commenti in cui mi si offendeva.
Riguardo il problema spazzatura se bastasse mandare a casa Bassolino a risolvere il problema, ci andrei di persona a casa sua.

Anonimo ha detto...

valentina: caro olio ti ricordo che se prima delle elezioni eravamo pieni di rifiuti,ora che c'è la destra non solo saremo ricoperti fino a mangiare i nostri rifiuti,ma non se ne parlerà più,perchè al nuovo governo non interessa la salute dei cittadini ma solo l'immagine del paese,e quale metodo migliore c'è se non quello di non parlarne più???in questo modo spariranno i rifiuti dalla tv e dai giornali,non ce ne libereremo mai!!!!hai capito?????

Anonimo ha detto...

ieri ero delusa..oggi allibita.. mentre fuori c'è gente con problemi seri, qui ci si affanna per sputare veleno sugli altri! mi riferisco a stanlio e olio..ma cosa fate dalla mattina alla sera? perchè non impegnate le vostre menti (se ce le avete) in qualcosa di costruttivo?!!
sara

Anonimo ha detto...

VALENTINA:ah com'è bello non avere nessuna risposta,questa è la dimostrazione che stanlio ed olio hanno finalmente capito di aver detto troppe cretinate fin ora.Spero vivamente che in questo momento voi non siate genitori,perchè non oso immaginare cosa potrebbero pensare i vostri figli....Povere creature,avere dei genitori che parlano solo a vanvera.Stanlio chiedo venia per il termine vanvera,tu che sei docente di lingua e letteratura italiana di sicuro non lo apprezzerai,ma è il termine giusto per indicare il contenuto dei vostri discorsi.

olio ha detto...

quante offese e franz non banna ahi dimenticavo sei di sinistra... io ho una spendida bambina di nome ITALIA ma non famola centrà in questi discorsi per cortesia! Per quanto riguarda la mia vita io sono molto impegnato infatti scrivo quando posso no ogni ora come fai te...va bhe ma voi in terronia che avete da fà piangete sempre lo stato vi da i sordi e state bene! ( con qualche sacchetto in più :) )a belli come se dice a roma << svegliateve che i rossi so finitiii >>

Anonimo ha detto...

VALENTINA:ah si chiama Italia la tua bambina?allora sarebbe bene dire ancora una volta POVERA ITALIA!!!!!Lavori?e cosa fai?da come ti esprimi non ti occuperai certamente di lavori di concetto!AH AH AH AH AH.Olio datti alla campagna,servono braccia forti in questi periodi,eh spero che tu abbia delle braccia muscolose,visto che la tua mente lascia a desiderare!!!e porta con te anche il tuo caro amico Stanlio!!!!visto che nelle scuole c'è un surplus di docenti.........

Anonimo ha detto...

Ma quali zappatori..magari!!qui abbiamo a che fare con 2 esempi lampanti della nostra società decadente..un sedicente fascista ed un aspirante predicatore delle genti che passano il tempo a sfottere la gente su qst blog!
ps per Frank: attendo un altro dei tuoi appassionanti "articoli"
Sara

olio ha detto...

Daje eddaje pure li piccioni se fanno quaie.
Vedete cosa succede che le donne se mettono a parlà a digità...ai tempi del duce erano a casa a lavà i piatti, a cucinà, andate a fare quello che vi riesce meglio siete ridicole donne comuniste!!Stanlio ieri ho visto la tua città su RAI 2
certo che siete messi male!Per quanto concerne la mia professione io sono molto impegnato e non ho il tempo di scrivere a cadenza di ogni ora ( lavà, cucinà) ho una piccola ditta di trasporto del latte( per fortuna non campano)con 5 operai ( fotunatamente non comunisti) quindi va benissimo

Anonimo ha detto...

Ciaoo Olio, si ho seguito anche io la trasmissione su rai2! purtroppo a causa di quei criminali, siamo + che rovinati.

Franz come mai non rispondi più alle cose che scriviamo? forse perchè hai qlkuno che non ha niente da fare durante la giornata (mi riferisco a qst fantomatiche donne che dicono che io scrivo ripetutamente sul blog x' non ho nulla da fare, le invito a confrontare in un giorno i miei e i loro post, e capire chi è che ogni ora risponde su qst blog)
Franz adesso che hai degli adepti che rispondono per te ti cito una frase di un film del grande Toto': Armiamoci e partite.....io vi seguo dopo.
Ah poi ti chiedo:tu hai sempre cancellato i post contenenti offese a qlcuno, come mai non cancelli quelli di queste piccole donne che offendono e infangano le persone, e poi si ergono a false moraliste? gradirei una risposta, "da parte tua,visto che ho parlato con te"

Anonimo ha detto...

VALENTINA:Caro olio hai detto di avere una figlia,quindi presumo tu sia sposato!bene!allora perke invece di scrivere assurdità non dedichi il tuo tempo alla tua mogliettina!!!oppure sei il classico marito che dopo il lavoro si dedica alla sua play,al suo computerino e alle donnine nude in tv?mi dai da pensare questo!!!se io fossi tua moglie,ti farei correre parecchio,altro che blog!!!la mia presenza su questo blog è giustificata dal fatto che studio quindi sono spesso al computer,ma tu che ci stai a fare?pensa alla tua famiglia,altrimenti ti ritroverai solo e per di più cornuto!!!!!!!con questo ho detto tutto!buona giornata a tutti!!!anche alla male lingue.......

Anonimo ha detto...

Valentina:stanlio per quanto riguarda te non ho molte parole,sei un tipo strano....voglio darti un consiglio,smettila non è necessaria la tua presenza su questo blog!

Anonimo ha detto...

Ecco la scena, io sto parlando con Franz e mentre noi discutiamo qualcuno interviene, intromettendosi.
Tutte le persone educate, penserebbero che chi si è intromesso nella discussione senza essere interpellato sia un maleducato.
E poi, qualcuno ha chiesto a qualcuno se qualche presenza fosse desiderata? a me non sembra.
E' proprio vero quel detto che dice: quando litigano 2 persone, una intelligente, e una ignorante, a vincere è sempre l'ignorante.
........... Valentina hai vinto

Frank De Bour ha detto...

Quando leggerò qualche offesa cancellerò il commento.....ma non ne ho letti finora.....Buon 25 aprile!

Frank De Bour ha detto...

stanlio e olio nemmeno voi siete desiderati ma siete sempre quì....
E poi coem tu stesso hai scritto più volte questo è uno spazio pubblico, dove si discute per cui tutti possono intervenire, nel rispetto altrui. Non stiamo facendo una discussione privata io e te, anche perchè non ci tengo a farla.

Anonimo ha detto...

Valentina:Stanlio,Frank ha ragione questo è un blog,per cui chiunque può intervenire,se c'è un maleducato mi spiace dirlo ma sei proprio tu!!!il tuo problema è sempre lo stesso,dici solo cretinate,ma non sei stufo!!!poi hai detto ke non mi avresti risposto e a quanto vedo non sei riuscito a mantenere la tua promessa!!!Ti brucia leggere la verità?non resisti eh?devi rispondere!!!ah ah!bene allora dai un senso e un contenuto ai tuoi discorsi che sono vuoti,spero che almeno questa giornata ricca di significato ti faccia anzi vi faccia riflettere sulle assurdità che scrivete!